domenica 15 maggio 2022

Lev Tolstoj: La mia vita è di per se stessa incomprensibile...

Robert and Shana ParkeHarrison
La mia vita è di per se stessa incomprensibile e mi è egualmente incomprensibile l’esistenza di tutto il mondo, ma io vivo e debbo agire per la volontà di una qualche forza superiore; e se a me la mia esistenza è incomprensibile e tutti gli scopi che io posso prefiggermi o prefiggere al mondo sono per me privi di senso, allora la mia esistenza e l’esistenza di quel mondo, in cui io vivo, può e deve avere un senso per quella forza superiore, la quale ha mandato nel mondo me, che sono incomprensibile a me stesso e dirige la vita di questo mondo per me incomprensibile.

Da: “Il risveglio interiore - Il bastoncino verde – I - Traduzione a cura degli Amici di Tolstoj - Incontri Editrice – Edizione 2010 - “, di Lev Tolstoj




Nessun commento:

Posta un commento